Pinsa bianca romana ambiente Orva 230gr.

4,90 CHF
Disponibile
SKU
8008755006027

Leggera e fragrante. Scopri tutta la bontà della Pinsa Orva. Un impasto soffice ottenuto grazie alla lavorazione manuale e al lievito madre la rendono leggera ed estremamente digeribile. Cotta su pietra e con pratico vassoio da forno epronta da gustare in soli 5 minuti.  Provala con broccoli e salsiccia oppure nella verione gourmet con mortadella, pistacchio e burrata.

La Pinsa Romana viene solitamente preparata in tre modi: classica (con salsa di pomodoro, mozzarella, basilico e olio d'oliva), bianca (senza salsa di pomodoro, con formaggio e altri condimenti) e rossa (con salsa di pomodoro ma senza mozzarella).
Preparazione della Pinsa bianca Orva: Preriscaldare il forno a 220 gradi Celsius. Adagiate la pinsa con il vostro mastello sulla griglia del forno e cuocete per:
4-5 minuti con olio e rosmarino ed eventualmente con affettati, formaggi o verdure.
Cuocere 6-7 minuti se condito prima della cottura. Ottima anche come base per pizza, guarnisci semplicemente!
Ingredienti Pinsa Bianca: farina di frumento (47%), acqua, semola di grano duro, lievito madre (4,2%), (acqua, farina di frumento). Olio extra vergine di oliva naturale (3,5%). sale, lievito di birra, farina di malto d'orzo. Può contenere soia e senape. Trattato con alcool etilico. Sigillato in atmosfera protettiva. Conservazione: Conservare in luogo asciutto prima e dopo l'apertura.
L'immagine ha il solo scopo di mostrare il prodotto. Buon appetito!

Data di scadenza attuale: 21/05/23

L'invenzione della Pinsa Romana risale all'antica Roma, prima che esistessero i pomodori in Europa. Allora la pinsa veniva preparata con olio d'oliva, aromi e spezie e cotta nel forno a legna. La pinsa differisce dalla pizza tradizionale per il modo in cui è fatto l'impasto. L'impasto per pinsa contiene una percentuale di acqua maggiore rispetto all'impasto per pizza ed è impastato con un metodo speciale che rende l'impasto più leggero e leggero. La pinsa è spesso vista come un'alternativa più salutare alla pizza tradizionale grazie alla sua miscela di pastella e all'uso di ingredienti naturali che la rendono più digeribile e povera di carboidrati. La pinsa viene solitamente servita in una forma oblunga, simile a una baguette, e può essere condita con una varietà di condimenti come prosciutto, salame, verdure, formaggio e frutti di mare. La pinsa viene solitamente cotta in speciali forni a legna che possono raggiungere temperature comprese tra 220 e 450 gradi Celsius per garantire una crosta croccante e una consistenza perfetta. Puoi cuocere la Pinsa di Orva anche a casa con un forno ventilato da 220 gradi Celsius.

Maggiori Informazioni
Marca Orva
Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account
 
Newsletter Kafiexpress.ch
NON PERDERTI PIÙ NIENTE!